Giocattoli - Modellistica Dorio : modellismo statico e dinamico a Udine.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di vendita


Nel momento in cui il cliente effettua la registrazione, accetta implicitamente tutte le condizioni e le caratteristiche del servizio riportate nel sito internet:www.modellisticadorio.it

Prezzi e specifiche di prodotto:

I prezzi sono espressi in Euro e sono da intendersi I.V.A. inclusa. Le foto dei prodotti sono puramente indicative.
Alcune caratteristiche dei prodotti sono riprese direttamente dal produttore o da letteratura qualificata e specializzata; Modellistica Dorio titolare del sito  www.modellisticadorio.it non è responsabile se la descrizione prodotto non corrisponde in toto o in parte a quella effettiva non riscontrabile oggettivamente.

Merce danneggiata

Al momento della consegna della merce da parte del corriere espresso, può accadere che vi siano evidenti danneggiamenti del contenuto; in questo caso è importante che scriviate sulla lettera di vettura che il corriere vi farà firmare la dicitura “Si accetta con riserva di verifica”.
Se all'apertura del pacco riscontrerete effettivamente prodotti danneggiati, comunicatelo al più presto via mail al servizio clienti  info@modellisticadorio.it

Se il corriere non vi trova?

Il corriere proverà per due giorni consecutivi a recapitarvi il pacco. Il primo giorno, se non vi troverà, lascerà un avviso; se anche il secondo giorno non riuscirà a consegnare il pacco, perché non troverà nessuno a riceverlo, la merce ritornerà a Modellistica Dorio. 
A questo punto per riavere la merce dovrete pagare di nuovo le spese di spedizione sia per il rientro al mittente che per la nuova spedizione.

Diritto di recesso

Modellistica Dorio fa riferimento al decreto legislativo n.185 del 22/05/1999 .
Il cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto, anche senza un motivo preciso, entro 10 giorni lavorativi successivi al giorno in cui ha ricevuto la merce.
In questo caso il cliente puo' anticipare anche via fax ,telegramma,telex e posta elettronica, purche' confermata con  raccomandata A.R. entro 48 ore come indicato nel D.lgs.205/06 (fa fede la data di spedizione indicata dall'ufficio postale) al seguente indirizzo:

Modellistica Dorio
via Pracchiuso, 15
33100
Udine - ITALIA
P.iva 02162830307

in essa dovranno essere indicati i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, oltre ai dati relativi alla fattura ( data di fatturazione e numero progressivo) e alle coordinate bancarie del conto sul quale ricevere il rimborso di quanto pagato, depurato delle spese di spedizione.
A questo punto il cliente, a sue spese, deve far pervenire la merce, integra e nell'imballo originale, nella sede di Modellistica Dorio ( medesimo indirizzo della raccomandata a.r.), entro i 14 giorni lavorativi successivi al giorno in cui ha ricevuto la merce. Una volta ricevuta la merce in oggetto, Modellistica Dorio provvederà a rimborsare il Cliente nel minor tempo possibile e comunque non oltre 30 gg.dal ricevimento della comunicazione di recesso tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato nella raccomandata a.r. su citata, di quanto pagato, depurato delle spese di spedizione, previa verifica dell'integrità della merce in oggetto. Inoltre il combinato diposto dall'art. 67,1° 3° e 4° comma , prevede che il Cliente ha diritto di  recesso senza alcuna penalità, sono solo a carico del Cliente le spese relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione.

La direzione di Modellistica Dorio si riserva il diritto di accettare o meno qualsiasi tipo di ordine, anche a posteriori, provvedendo a contattare il clienti interessati per il rimborso delle somme eventualmente pagate.

Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di residenza del consumatore.

A seconda della modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso averrà tramite riaccredito sul tuo conto corrente nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, assegno bancario non trasferibile nel caso di pagamento in contrassegno, storno della transazione nel caso di pagamento online con carta di credito.

Reclami

Per qualsiasi reclamo il Cliente può inviare una mail a info@modellisticadorio.it.

Pagamento

Il pagamento del prezzo di acquisto e del costo della spedizione, dovrà essere effettuato, congiuntamente, in unica soluzione, con le seguenti modalità:
Pagamento con ricarica PostePay

Bonifico Bancario Anticipato: inviare una mail per richiedere le coordinate esatte dopo aver terminato la conferma dell'ordine.
Contrassegno
Vaglia postale

Ricevuto il bonifico bancario la merce Vi verrà consegnata entro 5 gg feriali in Italia .

Il documento di trasporto puo' essere o fattura accompagnatoria , o l'emissione della fattura che verrà spedita all'indirizzo indicato entro 30 gg. dalla spedizione.

Trasporto

Dal momento della conferma dell'ordine la spedizione avverrà a mezzo corriere espresso o poste. Leggere la pagina relativa a trasporti e consegne per maggiori informazioni.




Torna ai contenuti | Torna al menu